Chi visita il tuo profilo Facebook ?

Non sapendo del regolamento di Facebook,(significa che ora è vietato creare applicazioni per conoscere l’identità di chi visita un profilo su Facebook. È contro il regolamento del social network ) hai cercato come sapere chi visita il tuo profilo Facebook ed hai installato una di queste applicazioni fake che si trovano ora in giro sul tuo account? Collegati subito alla pagina principale del social network, clicca sulla freccia bianca nella barra blu in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni account dal menu che compare.

Clicca sulla voce Applicazioni che si trova nella barra laterale di sinistra, cerca il nome dell’applicazione per scoprire chi visita il tuo profilo che hai installato dall’elenco delle applicazioni installate sul tuo account Facebook e clicca prima sulla crocettache si trova sulla destra e poi sul pulsante Rimuovi per cancellarla dal tuo profilo

Una soluzione alternativa che, per certi versi, può essere usata anche per sapere chi visita il tuo profilo Facebook. Mi riferisco a WhoIsLive, un componente aggiuntivo per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome che permette di sapere chi altro sta visitando una pagina Web mentre la stiamo visitando noi. Purtroppo, però, permette di identificare solo gli utenti che installano WhoIsLive sul proprio PC.

Collegati al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Download WhoIsLive per scaricarlo sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (WhoIsLive.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su  (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su InstallSkip(per evitare l’installazione di software promozionali) e Start Using WhoIsLive per completare il processo d’installazione ed avviare WhoIsLive.

Si aprirà una finestra del tuo browser predefinito (il programma si installa contemporaneamente su IE, Firefox e Chrome) con sulla sinistra una barra relativa a WhoIsLive. Per iniziare ad usare il servizio, clicca sul pulsante blu Connect with Facebook e su Consenti per collegare WhoIsLive al tuo profilo Facebook, compila il modulo che ti viene proposto con la username e lapassword che vuoi usare per accedere al servizio e clicca sul pulsante Register and Shareper avviare WhoIsLive.


Da questo momento in poi, in qualsiasi sito ti troverai, vedrai comparire nella barra laterale diWhoIsLive la lista degli utenti registrati al servizio che stanno visitando le stesse pagine che stai visitando tu. Per usarlo su Facebook, devi disattivare la navigazione sicura https (è rischioso, quindi riattivala immediatamente dopo!) e cercare nella barra laterale di sinistra (usando la barra di ricerca in fondo) il nome dei tuoi amici. Accanto ai loro nomi, troverai scritta anche la pagina esatta di Facebook che stanno visitando.