INTERNET

470x176

BRONSER

 

 

istella è il nuovo motore per il web italiano, che dà agli utenti la possibilità di cercare, contribuire e condividere:

  • cercare nel Web;
  • contribuire alla creazione di un grande patrimonio di conoscenze da rendere fruibile a tutti;
  • condividere in modo semplice e veloce documenti, immagini, audio e video.
  • www.istella.it   scarica e registrati    SITO ESTERNO

Kadaza: La home page visuale

Kadaza, la home page visuale, ti propone solo i migliori siti e le pagine web più popolari e affidabili all’interno di una vasta gamma di categorie. Con Kadaza non solo avrai a disposizione una pratica panoramica di tutti i tuoi siti preferiti, ma potrai anche scoprire nuove risorse online.

Creazione della propria pagina iniziale personale

Personalizza la tua home page in pochi semplici passi trascinando e posizionando i loghi come preferisci. Ad esempio un lettore del Corriere della Sera può scegliere di sostituire il logo di La Repubblica con quello del proprio quotidiano preferito. È tutto molto semplice e i loghi possono essere sostituiti facilmente trascinandoli. Nella home page fai clic su “Personalizza”

Modificare l'aspetto della tua pagina iniziale con i vari temi

È anche possibile modificare Kadaza per quanto riguarda i colori, i modelli e le immagini in modo da personalizzare ulteriormente la propria pagina iniziale.

Tutti i migliori motori di ricerca riuniti

Con la casella di ricerca di Kadaza potrai riunire uno accanto all’altro tutti i più noti motori di ricerca. Imposta le tue preferenze personali e scegli il motore di ricerca predefinito da usare con Kadaza.    

 

ENTRA QUI...............

OperaUSB

Mantiene tutte le caratteristiche di Opera, ma con una particolarità: questa è una versione che non ha bisogno di installazione (per esempio si può avviare da chiavetta USB); tutto il browser (incluse password, preferiti, ecc.) sta così in una sola cartella, che può essere avviata da qualunque periferica o supporto. Comodissimo.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Google Chrome

Il più veloce browser per navigare su internet con tante estensioni.
Download
Firefox

Con 6000 addons, diventa il browser con più personalizzazioni.
Download
Safari

Dall'aspetto grafico migliore, anche con estensioni.
Download

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Opera

Il più veloce ed avanzato browser di oggi.
Download

---------------------------------------------------------------------------------------------

10 nuovi browser alternativi a Chrome e Firefox, diversi e da provare

Sono molte le persone che giurano fedeltà a Google Chrome o a Mozilla Firefox come programma predefinito ma questi due non sono gli unici browser che si possono usare per navigare sui siti internet.
Diciamo che la concorrenza fa salire la qualità di questa tipologia di programmi e, per fortuna, c'è un'ampia scelta di alternative e browser simili tra loro ma con caratteristiche diverse che possono essere più o meno utili a seconda delle esigenze.

Chrome e Firefox sono ottimi programmi ma non sono dei browser perfetti.
Ad esempio su Firefox ci sono caratteristiche che si possono attivare solo installando componenti aggiuntivi e, di conseguenza, aumentando la sua pesantezza ed il consumo di Ram.
Google Chrome, il mio browser preferito, resta sempre un programma di proprietà Google che non fa mistero di compilare statistiche d'uso e di navigazione a scapito della privacy.
Google Chrome inoltre non ha un lettore integrato di feed RSS integrato.

Insomma, considerando gli utilizzi che si fanno di internet, si possono provare i seguenti 10 nuovi browser alternativi a Chrome e Firefox.

 

  Continua a leggere...

------------------------------------------------------------------------------------------

Riparare la connessione internet e ripristinare la rete in caso di errori

Si tratta di un tool completo per la riparazione dei gli errori di connessione a internet ed il ripristino della rete.
Praticamente, ogni volta che internet non funziona, dopo aver fatto un test rapido con ilcomando ipconfig e prima di chiamare un inesperto e poco utile operatore del call center, si può usare il set di strumenti fornito da Rizone col programma Complete Internet Repair.
Si tratta di soluzioni automatiche avviabili da una serie di pulsanti che tentano il ripristino dei parametri di connessione.

Se, a causa di un virus oppure per qualche tipo di operazione riuscita male o per altri misteriosi motivi, internet non funzionasse più, invece di passare attraverso una lunga analisi per la risoluzione dei problemi, conviene, prima di tutto, usare il programma di Rizone.

 Continua a leggere...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come usare il comando ipconfig per ripristinare internet

 

Conoscere un minimo il prompt dei comandi è assolutamente necessario per fare quei primi test di verifica delle funzionalità del computer.
In particolare, per risolvere eventuali problemi di internet, è necessario sapere come usare ilcomando ipconfig.
Non si tratta di un astruso concetto di informatica, comprensibile soltanto a tecnici e professionisti, ma di un comando che tutti dovrebbero conoscere ed il cui utilizzo è tanto semplice quanto utile.
Ipconfig è quel comando che viene fatto eseguire dal tecnico che viene chiamato quando la connessione internet non funziona a casa.
Quindi, prima di rivolgersi ai vari call center e perdere un sacco di tempo e di pazienza, conviene provare a ripristinare la connessione da soli, seguendo queste semplicissime istruzioni.

 Continua a leggere...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

POPFile - Automatic Email Classification

Release Notes 1.1.1 (September 26, 2009)
Cross-platform v1.1.1
Windows version v1.1.1
Mac OS X version 10.3.9 to 10.5.x v1.1.1
  10.6 (Snow Leopard) v1.1.1
  10.7 (Lion) v1.1.1

Usare Windows version

 

PopFile è un eccellente sistema per la classificazione delle e-mail in arrivo che permette di separare, ad esempio, le e-mail provenienti dai propri contatti fidati da quelle assolutamente indesiderate (spam). Non solo. Il software è estremamente flessibile in quanto, se l’utente lo desidera, si incarica di effettuare anche una suddivisione in base al contenuto delle varie e-mail. Il programma, per esempio, può essere impiegato non solo per scartare le e-mail di spam ma anche per organizzare, in cartelle differenti, le e-mail di lavoro da quelle personali. PopFile si frappone tra il client di posta elettronica installato sul personal computer ed il server del provider Internet che gestisce la casella e-mail. La funzione di PopFile è quindi assimilabile a quella di un server proxy: il client di posta (OutlookOutlook Express, Mozilla Thunderbird, Eudora,…) richiede la ricezione delle e-mail in arrivo a PopFile; quest’ultimo si collega al server POP3 del provider e provvede ad effettuare il download della posta elettronica infine analizza il contenuto di ogni messaggio marcandolo nel modo più opportuno (spam; comunicazione di lavoro; e-mail personale e così via).
Va tuttavia sottolineato come, alla prima installazione, PopFile non sappia come debbano essere trattati i vari messaggi di posta in arrivo: il software non conosce il significato delle varie cartelle previste (“spam”, “lavoro”, “personale”,…). Sarà l’utente a dover istruire il programma sul comportamento da tenere nei vari casi. PopFile è però in grado di imparare assai rapidamente: le sue abilità nel riconoscere la posta indesiderata cresceranno proporzionalmente alla durata del periodo di “addestramento” iniziale.