TUTTO SU FACEBOOK

 

       NOTIZIE   SU   IL PERCHE' DI FACEBOOK


C’era una volta,
in un lontano campus universitario di Havard, la necessità di creare uno strumento capace di registrare le persone iscritte, con un piccolo profilo+foto, in modo tale da avere una breve presentazione on line di tutti gli studenti e poterli connettere tra loro.

Questo bisogno fu soddisfatto pienamente da uno studente universitario di Havard, Mark Zuckerberg, che nel 2004 creò un sito web in cui si poteva liberamente registrare e interagire con gli altri iscritti.

 

 

La cosa incredibile è che la crescita degli utenti registrati al sito non si era fermata solo alla sua università: nel giro di poco tempo il bisogno che prima era di connettere studenti di quel campus, si era poi evoluto inconnettere studenti di diversi campus, successivamente in connettere anche aziende e infine in connettere persone!

 

Nel 2009 questo bisogno di connessione è stato soddisfatto da ben 200 MILIONI DI PERSONE in tutto il mondo grazie a Facebook.

-------------------------------------------------------------------------------------

 

Piratare un account Facebook potrebbe essere fin troppo facile

La ricerca, dal titolo minaccioso di "How to Hack into Facebook without being a Hacker", sostiene che violare un account Facebook è tanto semplice quanto lo è entrare in possesso di un vecchio indirizzo di posta di Hotmail.

Per verificare se un indirizzo Hotmail è scaduto gli hacker inviano una mail di test. Se si riceve un messaggio che indica che la "casella di posta del destinatario non è disponibile", significa che quell'indirizzo è stato disattivato, e può essere richiesto da qualcun'altro, magari qualche male intenzionato.

A quel punto, entrare in Facebook è facile, basta inserire l'indirizzo e-mail rubato e poi selezionare l'opzione "Hai dimenticato la password?". Facebook invierà una nuova password all'indirizzo e-mail rubato. E a quel punto si potrà accedere al profilo Facebook della vittima.


Come controllare se un profilo Facebook è falso

Come controllare le foto di un profilo per capire se è falso

Si chiama FB Checker ed è un programma fratuito e facile da utilizzare.

Scaricalo da qui e dopo averlo installato aprilo. Ti chiederà di eseguire l’accesso al tuo account Facebook, subito dopo torna su Facebook dal browser e vai a visitare uno o più profili.

Per ogni profilo che visiti FB Checker riconoscerà la foto profilo, e per ogni foto che visualizzi (cliccando sulle foto) il programma capirà che si tratta di un’immagine da controllare. Non appena avete visualizzato foto a sufficienza (vi consiglio di provare almeno 5 foto per ogni profilo) potete procedere con l’analisi dell’originalità.       COLLEGAMENTO A SITO ESTERNO



Fonte: http://trucchifacebook.com/facebook/software-facebook/controllare-profilo-falso-finto-facebook/#ixzz2T4KoTZna


Creare collage di foto da condividere oggi e' facile con PHOTOVISI

 

COLLEGATI  a questo sito e ti divertirai.

 

http://www.photovisi.com/

Come-cambiare-carattere-stile-e-colore-del-testo-su-facebook

 

Innanzitutto bisogna installare l’estensione, che al momento è disponibile per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox. Per Chrome clicca qui e aggiungi l’estensione al browser, per Firefox clicca qui e installa il componente aggiuntivo.

Chrome: dopo aver installato l’estensione su Chrome clicca sull’icona con la S in alto a destra sul browser e clicca su “Gestisci gli stili già installati”. Scrivi un nuovo stile (e dagli un nome) e incolla ad esempio questo codice per cambiare il tipo di carattere (ad esempio) a Comic Sans MS:


Questo metodo vi permette di riuscire a vedere il vostro profilo e quello degli altri com’era prima, quindi in breve vi permette di disattivare il diario, togliere la nuova grafica e ripristinare il vecchio profilo.

CLICCA QUI, ESTENSIONE PER GOOGLE CROME

ALTRE ESTENSIONI PER BRONSER

Etensione per F.FOX
Etensione per F.FOX
Estensione per SAFARI
Estensione per SAFARI
Estensione per Explorer
Estensione per Explorer


Pagerage, cambiare skin su Facebook

 

 

Con Pagerage possiamo cambiare la skin su Facebook. Il sito contiene veramente tante nuove skin e sfondi per il nostro profilo Facebook.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Facebook Desktop, notifiche di Facebook sul desktop

 

Facebook Desktop ci permetterà di avere le notifiche del social network sul nostro desktop attraverso delle finestrelle popup.
L'applicazione è gratuita e per scaricarla è necessario avere Adobe Air nel pc (l'installazione avverrà in automatico). Funziona sia su Windows che su Mac OS.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Facebook: scopriamo come vedere se c’è qualcuno che accede utilizzando il nostro account. Senza il nostro permesso, ovviamente.

Accediamo alle impostazioni account di Facebook: vediamo quindi una serie di opzioni che ci aiuteranno ad avere un po’ di tranquillità.

Iniziamo: loggatevi in Facebook e, in alto a destra, selezionate Account –> Impostazioni Account. In questa finestra andate fino alla voce Protezione dell’account e cliccate sulla voce Modifica.


adesso potremo decidere se abilitare la navigazione con https (protetta per mezzo di SSL) quando possiamo, se far si che Facebook ci invii un’email ad ogni login e, inoltre, da qui vedremo le attività recenti del nostro account, praticamente data, ora, posizione (non molto attendibile, in quanto non precisissimo), browser sistema operativo da cui sono stati effettuati gli accessi.

Se c’è qualcosa che vi genera sospetti, tra quelle voci, cliccate  su “Termina Attività” ed ovviamente provvedere a modificare la vostra password in via del tutto cautelativa.